High Fives

Qualcosa su noi

Trasformare le idee in realtà

“PARADIGMA - Ricerca & Psicologia della Comunità” è un’associazione no profit di Caserta composta da psicologi, professionisti della comunicazione e della formazione.

Mission dell’Associazione è promuovere a livello territoriale, nazionale e comunitario:

• interventi nelle aree di interesse sociale, socio-sanitario, della qualità della vita, dello sviluppo sostenibile

• analisi e valutazione di impatto delle politiche sociali

• monitoraggio di iniziative progettuali in ambito sociale

• iniziative di marketing territoriale finalizzate allo sviluppo sostenibile e di marketing del turismo di comunità (fruizione del patrimonio culturale, benessere e salute)

• interventi formativi in ambito sociale: progettazione di corsi, realizzazione di materiali per formazione in aula e mediata attraverso le TIC, coordinamento didattico, valutazione costi-benefici

• organizzazione di eventi per la valorizzazione della cultura e delle tradizioni locali, e per la promozione di beni e servizi eco-sistemici (alimentazione sana, attività fisica, fruizione dei beni ambientali e culturali).

L’Associazione si avvale della expertise dei soci fondatori che, negli anni, hanno partecipato in qualità di esperti, a numerose iniziative in ambito locale, nazionale ed europeo: è in questi contesti che PARADIGMA ha cooperato con i partner di PATH e con altre istituzioni, tra le quali:

• la società scientifica SITD, l’Associazione Spazio Donna, l’Istituto Comprensivo CAPOL. D.D. di Caserta, l’ASL di Caserta e numerose associazioni e centri di formazione, a livello territoriale, per progetti di prevenzione del disagio e formazione

• il centro di formazione professionale HERTIN di Ostrava (Rep. Ceca), l’Università Autonoma di Barcellona (ES), l’Agrupamento de Scolas Dr. Costa Matos di Porto (PT) e Liceul George Calinescu di Costanza (RO), a livello europeo, per iniziative sulla violenza assistita intrafamiliare e sulla motivazione degli operatori sociosanitari

• l’Università Cattolica di Valparaiso (RCH), a livello internazionale, sulla responsabilità sociale delle università latino-americane.

logo_con_eu_finale4-1.png

©2021 by Paradigma - Ricerca & Psicologia della Comunità.