Formazione Europrogettazione

Parlamento europeo

Saper progettare è una delle competenze fondamentali per poter sviluppare nuove idee, per accedere ai finanziamenti europei e saper imparare a gestire progetti.

Paradigma offre la possibilità di attivare un percorso formativo nel campo della progettazione europea rivolta ad Enti o singoli professionisti.

I corsi si propongono di offrire ai partecipanti le competenze teoriche e tecniche per la progettazione e la gestione di interventi in ambito europeo, facendo ricorso a tecniche di Project Management.

Il principale obiettivo formativo è coinvolgere i partecipanti in un percorso formativo dinamico, stimolante basato sulla metodologia del learning by doing attraverso l’analisi di casi operativi e reali. Tutti i corsi combinano, infatti, parte teorica e pratica direttamente sui siti di riferimento e sulla modulistica originale, per consentire ai partecipanti di imparare le migliori tecniche per predisporre una proposta progettuale di successo oppure gestire un progetto approvato.

I corsi sono pensati per adattarsi a diverse tipologie di destinatari, tra cui:

• Consulenti e liberi professionisti

• Imprese e associazioni di categoria

• Terzo settore, volontariato e associazioni

• Enti pubblici, locali e regionali

• Università ed Enti di ricerca

• Studenti laureandi e neo-laureati